Mi occupo di psicologia, psicoterapia, consulenza e formazione.

 

Clinica e Psicoterapia

  • Problemi nelle relazioni interpersonali: conflitti di coppia, familiari, di lavoro, disagio o difficoltà di relazione.
  • Difficoltà esistenziali: ansia, disturbi di panico, fobie, alterazioni dell’umore e disturbi depressivi, dipendenza affettiva e ansia da separazione, stanchezza cronica, scarsa autostima, disturbi dell’adattamento e reazioni disfunzionali allo stress.
  • Eventi critici: lutto, separazione, traumi, stress post traumatico, esaurimento professionale, mobbing, burn out, stalking, consulenze per la valutazione del danno psichico ed esistenziale.
  • Difficoltà a prendere decisioni complesse: mancanza di chiarezza nelle scelte, migliore definizione degli obiettivi, definizione di un piano d’azione.
  • Crescita personale: sviluppo del potenziale umano, autostima, comunicazione, educazione dei figli, relazioni interpersonali.
  • Consulenze tecniche

Come lavoro        Per saperne di più

 

Psicologia del lavoro e delle Organizzazioni

Da molti anni svolgo attività di consulenza aziendale e formazione per aziende e  organizzazioni di lavoro. Sono esperto di processi organizzativi correlati con i rischi psico-sociali (stress, burnout, mobbing, aggressione) e i comportamenti antisociali.

Ho realizzato progetti di consulenza e sviluppo organizzativo, di formazione sulle Non Technical Skill, la qualità della vita al lavoro, la mitigazione dell’errore umano, la criticità all’interno delle relazioni di lavoro/servizio, di consulenza; di  coaching per la gestione degli eventi critici. Conduco con competenza varie fasi della consulenza (supervisione, counseling, coaching) e della formazione (raccolta e analisi della domanda, macro e micro progettazione, valutazione dei risultati). Utilizzo correntemente le principali tecniche formative volte ai contenuti, orientate ai processi e miste.

Lascia un commento